Montascale a Pedana per spremuteria a Torino

Articolo di TrasformAbile Staff, postato il 21 luglio 2013

La prima vera spremuteria di Torino ha dovuto adeguarsi alle normative vigenti abbattendo le barriere architettoniche presenti all’interno del locale.

Il locale è posto su due livelli e include una toilette posto al piano sottostante. La scala che porta alla toilette era piuttosto stretta e presentava una curva negativa (curva verso l’interno) abbastanza impegnativa.

Per far accedere alla toilette gli eventuali clienti non deambulanti abbiamo scelto di installare il nostro servoscala a pedana, che non avendo il motore a bordo permette di risparmiare centimetri preziosi. E’ stata poi posta una particolare cura nella progettazione degli attacchi, soprattutto nella zona della curva, che costituiva il passaggio più impegnativo.

Il fissaggio sobrio e poco ingombrante (solamente 110 mm.) e la capacità di questo modello a pedana di muoversi in ambienti stretti (detiene il record nel suo settore) hanno permesso di superare brillantemente la prova.

A completare la dotazione una comoda pulsantiera a inizio a inizio e fine corsa per la chiamata della pedana. Una volta richiusa la pedana occupa pochissimo spazio, permettendo un passaggio agevole per tutte le persone che non hanno bisogno di utilizzare la pedana.

Condividi questo articolo con i tuoi amici: