Montascale per scale diritte e curve
per interni ed esterni

I termini “montascale” e “servoscala” (o qualche volta “saliscale“) sono in parte sinonimi, indicano dispositivi motorizzati per aiutare persone con una ridotta mobilità a superare scale e ostacoli.

Una prima distinzione tra i diversi modelli va fatta a seconda che sia utilizzata una poltroncina (in questo caso si usa di più il termine montascale) oppure una pedana motorizzata in grado di ospitare una persona con sedia a rotelle (in questo caso si utilizza maggiormente il termine servoscala). Un’ulteriore distinzione va poi fatta a seconda del tipo di scala su cui sono installati (montascale rettilinei per scale a una rampa diritta, e montascale curvilinei per scale curve o con più rampe).

TrasformAbile è specializzato nell’installazione di questa tipologia di impianti e offre soluzioni diverse per addattarsi a qualsiasi ambiente e necessita.
Guarda alcune delle nostre installazioni.

Chiedi informazioni

VANTAGGI

Sicurezza ai massimi livelli
e certificazioni a livello  mondiale

Installazioni su misura
anche in situazioni molto difficili

Prezzi accessibili
e IVA agevolata al 4%

Servizio di assistenza
tecnica e post vendita

Quale soluzione fa per te?

Montascale a Poltroncina

Adatta sia per interni che per esterni. L’utilizzatore della poltroncina deve avere l’uso degli arti inferiori per poterlo usare in piena autonomia, altrimenti per gli utenti su carrozzina è richiesto un assistente.

Quale soluzione fa per te?

Servoscala a Pedana

La soluzione ideale in caso di utenti sulla carrozzina, tanto per ambienti esterni quanto all’interno di edifici ed abitazioni private. La piattaforma è discreta, poco ingombrante, veloce e silenziosa e si richiude (manualmente o automaticamente) dopo ogni tragitto.