Mini Elevatore per il Museo del Cinema a Torino
Nella splendida cornice dell’elegante Mole Antonelliana si trova il Museo del Cinema, uno dei musei più visitati a Torino. Il Museo aveva la necessità di offrire al pubblico un percorso interamente accessibile, pur nel rispetto di tutti i vincoli architettonici dati dalla struttura della Mole, e ha quindi richiesto soluzioni per risolvere un tratto del corridoio di ingresso che presentava alcune barriere architettoniche.
Dopo aver valutato alcune alternative abbiamo proposto l’installazione di un minielevatore in corrispondenza di una rampa d’accesso, la soluzione del mini elevatore aveva infatti il grande vantaggio di essere molto compatta e di richiedere pochissime opere murarie per poterlo installare e fissare in piena sicurezza. E’ facile immaginare come un sistema di rampe fisse avrebbe avuto un impatto ed un ingombro decisamente superiore.
Il minielvatore può essere considerato come un piccolo ascensore personale, privo di copertura. Il cliente, e soprattuto il pubblico, sono pienamente soddisfatti della soluzione, che si è rivelata praticissima e viene usata talvolta anche per il trasporto di carichi e piccoli materiali degli allestimenti.
Le ultime notizie
notizia più recente
Montascale per esterni a Santa Margherita Ligure, Genovanotizia precedente
Montascale Gignod Valle d’Aosta: Installazione esterna in un caseggiato