Montascale per Residence – Hotel a Imperia

Articolo di TrasformAbile Staff, postato il 22 febbraio 2014

Questo albergo in Liguria aveva un disagio nel fare accedere i propri ospiti ad alcuni spazi e certe attività ricreative all’interno della propria struttura.

Il problema erano 2 rampe di scale intervallate da un pianerottolo poste all’esterno dell’edificio e che portano a spazi ricettivi.

La tipologia del cliente medio di questo Hotel è una persona anziana, spesso e volentieri con qualche problematica motoria con difficoltà nel camminare e che magari per semplice comodità fa anche uso di sedia a rotelle.

I titolari dell’attività da subito erano indirizzati e interessati all’inserimento di un ausilio tipo il montascale a poltroncina, soluzione sensata, ma che a nostro parere  avrebbe risolto il problema, ma solamente in maniera parziale, escludendo così dall’uso quegli utenti che fanno uso di carrozzina.

Il nostro consiglio è stato quello di inserire un montascale si, però a pedana con inoltre un piccolo seggiolino a ribalta integrato nella spalliera.

L’ausilio installato ora può dare aiuto a diverse tipologie di soggetti, dalla persona in carrozzina che può accedervi direttamente con la medesima, alla persona che ha l’uso delle proprie gambe e che quindi è in cerca di un sostegno per percorrere in sicurezza la scalinata.

Analizzare attentamente la problematica per intervenire con la giusta soluzione, questo è il nostro spirito ed il nostro obiettivo.

Guarda la scheda del montascale a pedana per scale curve.

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici: