Installazioni montascale in Liguria per un Turismo Accessibile

Articolo di TrasformAbile Staff, postato il 9 maggio 2014

Da Lerici, Camogli e Rapallo a Finale Ligure, Andora, Imperia e tante altre località, dobbiamo dire che in Liguria da Levante a Ponente abbiamo eseguito installazioni un pò dappertutto.

Clienti sia del luogo ma spesso e sovente anche proprietari di seconde case come milanesi e torinesi ad esempio.

Edifici privati spesso con una architettura tipo, configurazioni con parcheggio auto e tanti gradini da affrontare per accedere alla propria abitazione, scalinate con varie curve , cambi di pendenza e con moltissimi gradini da affrontare.

Inoltre strutture ricettive come alberghi e spiagge che per rendere il turismo più accessibile a tutti gli utenti, adeguano i propri spazi eliminando la presenza delle barriere architettoniche.

L’esigenza e la richiesta dei clienti in questi casi non è solamente e per forza quella di portare su un disabile in carrozzina o un individuo con problemi di mobilità ma si ha anche la necessità di percorrere la scala con un valido aiuto come quello di un servoscala a pedana (il montascale o servoscala  acquistato e adoperato come valido aiuto al benessere della vita quotidiana)

Il montascale  permette non solo di sedersi comodamente ma anche di trasportare piccoli carichi come valigie e borse della spesa.

Vi mostriamo alcune foto realizzate in vari luoghi come Lerici (SP), Ruta di Camogli (GE), Spiaggia del Malpasso a Finale Ligure (SV), Cervo-Capo Mimosa (IM).

Spiaggia del Malpasso a Varigotti

Spiaggia del Malpasso a Varigotti – Finale Ligure (SV)

Santa Margherita Ligure

Abitazione Privata a Lerici (SP)

Ruta di Camogli

Residenza a Ruta di Camogli (GE)

Capo Mimosa

Villa a Cervo – Capo Mimosa (IM)

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici: